Avete sempre desiderato viaggiare negli Stati Uniti ma, per un motivo o per un altro, non avete mai intrapreso questa esperienza. Ora che avete superato la soglia dei 50, però, vi state chiedendo se non sarebbe finalmente il caso di dare spazio a questa avventura, giusto? L’idea è sicuramente intrigante e consigliamo caldamente di prenderla in considerazione, non senza però un po’ di pianificazione, per godere al meglio di tutto ciò che questo grande paese ha da offrire.
Gli Stati Uniti devono infatti essere affrontati con la giusta attitudine, pensate infatti che è davvero impossibile visitarli completamente, a meno che non abbiate moltissimo tempo a disposizione, per questo motivo è di vitale importanza stabilire un itinerario o, almeno, le mete più importanti che desiderate esplorare. Tenendo conto di questi dettagli, vediamo quali sono le destinazioni migliori per un tour Stati Uniti per single over 50.
Relax in Florida
La Florida è uno stato che si trova nella parte sudorientale del paese e si affaccia sull’oceano Atlantico, meta particolarmente ambita soprattutto per la presenza della città di Miami. Si tratta di uno dei luoghi migliori da visitare quando si è da soli in viaggio grazie a ottimo cibo, arte (molte le gallerie d’arte presenti a Wynwood Walls, per esempio) e spiagge dove è possibile rilassarsi. Se volete godere di queste, consigliamo Il Beds n’ Drinks, ostello molto giovanile che potete trovare nei pressi di South Beach. Miami è una città molto colorata e viva, patria di tante comunità come quella cubana nel quartiere Little Havana, la più grande al di fuori di Cuba, per questo siamo sicuri che apprezzerete un giro in loco mentre viaggiate negli USA.
I casinò del Nevada
Viaggiare in USA senza aver fatto tappa nel Nevada è un vero e proprio crimine. Sebbene si tratti di uno stato caratterizzato da grandi deserti, è anche patria di Las Vegas, la mecca per tutti gli appassionati del gioco d’azzardo. Lo stato lo regolamentò infatti nel 1931 e oggi è possibile trovare una gran moltitudine di casinò e locali scintillanti, una meta davvero imperdibile per viaggi USA. A Las Vegas potete fare capolino all’Excalibur Hotel & Casino, dove troverete tutto ciò che desiderate, dallo shopping all’intrattenimento e, naturalmente, anche tanta vita notturna.
L’assolata California
Viaggiare in USA significa necessariamente visitare anche la California, uno degli stati che si affacciano sulla costa del Pacifico e a cui si fa riferimento quando si parla di “West Coast”. Si tratta dello stato USA più popoloso e, sebbene un giro nella capitale Sacramento sia sicuramente consigliato, le mete sono davvero tante, tra cui Los Angeles, per visitare il quartiere delle star, Hollywood, e naturalmente anche San Francisco. Per single over 50 che vogliono rilassarsi, consigliamo il Welk Resorts a Palm Springs, luogo davvero incantevole dove troverete splendidi paesaggi, aree di intrattenimento, e vista panoramica sulle montagne San Jacinto.
La Grande Mela
Il nome con cui New York è conosciuta in tutto il mondo, la Big Apple. C’è da sottolineare però che il termine corretto è New York City, abbreviato spesso in NYC, per distinguere la città dallo stato omonimo. Si tratta della meta che tutti abbiamo in mente quando pensiamo agli Stati Uniti, l’immagine che viene proiettata dal paese all’estero è infatti quella di questa metropoli vibrante, ricca di quartieri diversi, multiculturale, sfaccettata, glamour e anche viscerale. New York City contiene tutto ed è una meta indispensabile per ogni viaggio negli Stati Uniti che si rispetti. Se vi state chiedendo dove dormire a New York, le scelte sono davvero tantissime, ma se siete in loco per un giro turistico allora consigliamo sicuramente di optare per il quartiere Manhattan, dove troverete la maggior parte delle attrazioni della città. Tra i nostri consigli figura sicuramente l’hotel Hilton Garden Inn, vicino a Wall Street, oppure il lussuosissimo The Beekman.
Se invece volete rimanere in Europa, vi consigliamo la lettura di questo articolo dedicato.