Le vacanze invernali si contraddistinguono per alcuni punti fissi per noi imprescindibili: neve, freddo, piste da sci e tutto ciò che concerne il “bianco” Natale. Da un lato è senz’altro vero che passare un po’ di tempo al fresco dopo il caldo estivo è sicuramente piacevole, ma dall’altro ci sono tantissime persone che il freddo proprio non lo tollerano. Magari ci si barrica in casa pur di non affrontarlo, perdendo quindi l’occasione di passare una bella e meritatissima vacanza. Ma se vi dicessimo che non deve essere per forza così?
In questo nostro articolo vogliamo indicarvi alcuni posti caldi in inverno, per voi che non sopportate assolutamente il freddo. Le mete invernali calde sono davvero tante e basta ingegnarsi un po’ e uscire dalla propria “comfort zone” per fare un’esperienza diversa. Se siete single over 50 e volete trascorrere delle perfette vacanze invernali al caldo, non perdetevi i nostri consigli.
Come passare vacanze invernali al caldo: ecco le destinazioni
Per poter godere di un clima piacevole, sole e magari mare cristallino durante il periodo invernale, è necessario spostarsi nell’emisfero australe, dove molti paesi al di sotto dell’equatore diventano immediatamente papabili per poter passare delle vacanze invernali calde e confortevoli.
Brasile
Terra magica, di ritmo e spiagge fantastiche, un luogo dove il nostro inverno è il momento migliore per andare a mare e godersi i mesi più caldi dell’anno. Le mete migliori sono proprio quelle che affacciano sull’Oceano Atlantico, dall’immancabile Rio de Janeiro a Salvador e Fortaleza. Se volete solo godervi il caldo senza necessariamente recarvi su una spiaggia, il Brasile è comunque un luogo ricco di attrattive e anche recandovisi a febbraio, quando ormai il caldo lascia il posto ai mesi più freddi nell’emisfero australe, c’è la possibilità di partecipare ai famosissimi eventi di Carnevale.
Vietnam
Dall’America del Sud ci spostiamo all’Asia, consigliandovi come meta il Vietnam, con temperature davvero miti durante il mese di dicembre. La zona migliore da visitare durante questo periodo è quella meridionale poiché ricca di spiagge spettacolari, per gli amanti delle vacanze invernali al caldo, magari distesi a prendere il sole come se fossimo in pieno agosto.
Egitto
Non c’è bisogno di recarsi in luoghi particolarmente distanti dalla penisola e l’Egitto rappresenta forse la destinazione più apprezzata per delle vacanze invernali al caldo economiche. Quando si pensa al paese in questione non può non venire in mente Sharm el-Sheik, dove le spiagge possono accogliervi in modo piacevole anche d’inverno, lasciandosi alle spalle il freddo tutto italiano.
Marocco
Dall’Africa orientale ci spostiamo a quella occidentale, il Marocco offre ben due destinazioni interessanti da prendere in considerazione. La prima è Essaouira, dove è possibile praticare surf sulle coste ventose, adatta quindi a single over 50 sportivi e intrepidi, la seconda è la fantastica Chefchaouen. Qui ci si può recare se siete alla ricerca di un turismo più mirato, la zona della città vecchia è infatti tutta realizzata sulle tonalità dell’azzurro, dove vi sarà possibile realizzare degli scatti spettacolari.
Portogallo
La meta che abbiamo in mente per il Portogallo è Madeira, arcipelago di isole vulcaniche con un clima estremamente mite anche durante l’inverno. Il posto è davvero paradisiaco e ci si può avventurare in percorsi di trekking mirati e ammirare la natura selvaggia del luogo. Si tratta di una destinazione, però, che consigliamo solo ai più avventurosi, ovvero coloro che non vogliono solo rilassarsi ma anche partecipare attivamente a escursioni e ammirare la fauna e la flora locale.
Queste erano tutte le mete migliori per delle vere e proprie vacanze invernali al caldo, naturalmente per chi apprezza quelle di stampo classico abbiamo redatto anche altri articoli da poter prendere in considerazione, come i luoghi migliori per trascorrere le vacanze sulla neve in Italia.