Se cerchi una destinazione emozionante per una vacanza per single over 50, Marrakech può essere una scelta straordinaria. Colorata, divertente e dall‘intensità affascinante, Marrakech promette un sogno come esperienza di viaggio.
La storia
Questa città magica si trova nel cuore del Marocco ed è ricca di mirabolanti attrazioni a cui dedicare le proprie giornate. Qui gli appassionati di storia e di architettura troveranno luoghi di grande bellezza.
Malgrado il passare del tempo, diversi luoghi hanno trattenuto la loro magnificenza come ad esempio il Palazzo El Badi o Bab Agnaou, entrambi riconosciuti come patrimonio storico e culturale della città. Percorrendo le sue strade si possono sperimentare le esperienze che trasportano ai secoli passati.
Svago e Vita notturna
Anche gli amanti del divertimento e del relax apprezzeranno visitare la città di Marrakech. Perfetta per una vacanza di piacere, la sua vita notturna è ricca di club e di locali in cui divertirsi, ideale per single over 50. Durante le notti dei fine settimana, la città vanta di un‘atmosfera vivacissima.
Di tutti i posti del Marocco, Marrakech è quello più ricco di ospitalità, intrattenimento e divertimento. La vita notturna nei pub e negli ZooBar è ricca di feste ed estro, mentre i molti cafè offrono la possibilità di colpire interessanti conversazioni con i locali.
Oltre alle aree di intrattenimento, che si trovano in un‘area situata davanti al Palazzo El Badi e una popolata zona pedonale chiamata La Souk, ci sono anche meravigliose destinazioni che possono trasformare un soggiorno per single over 50 in una vera e propria vacanza relax.
Marrakech è anche un paradiso per gli amanti dello shopping. La Medina offre un nucleo di vie dove sono presenti una grande varietà di negozi, mercanti, mercatini rionali e bancarelle che offrono tutti i tipi di prodotti a prezzi ragionevoli assolutamente entusiasmanti.
Per quanto riguarda il mare, una delle spiagge più rinomate è senza dubbio Legzira, riconosciuta per le due arcate di roccia che sporgono dall‘oceano. Qui, si possono trascorrere delle ore divine in un‘atmosfera paradisiaca, godendo dei raggi del sole mentre si ammira lo straordinario paesaggio.
Cosa mangiare
La città offre una ricca varietà di saporiti ristoranti dove si possono assaggiare le tipiche pietanze marocchine, come l‘harira, il couscous e naturalmente il tajine, la più celebre specialità del luogo.
L‘ oasi di Marrakech offre una magia che sopravvive alla prova del tempo e, come risultato, la città può offrire ai suoi visitatori non solo un‘emozionante esplorazione della sua cultura, ma anche la possibilità di cimentarsi con un assaggio della vita di una città marocchina.
Qui, infatti, si può spostare una piacevole giornata al mercato coperto di Ben–Youssef, dove gli acquirenti possono ammirare una meravigliosa collezione di abiti tradizionali, tappeti e ceramiche. Al contempo, avrete possibilità di acquistare datteri, carni e verdure fresche. In linea di massima, visitare Marrakech rappresenta una delle esperienze di viaggio più complete che si possano trovare al mondo.
Incorporando storia, cultura e attrazioni di divertimento, Marrakech rappresenta la destinazione perfetta per una vacanza da single over 50. Un posto vivace di giorno, calmo di notte, offre esplorazioni straordinarie e attività interessanti per persone di ogni età.
Cerchi svago durante le vacanze natalizie? Leggi qui.