L’estate, il momento migliore per lasciarsi tutto alle spalle e dirigersi verso destinazioni esotiche, spiagge con sabbia finissima, città eleganti e senza tempo e tantissimi altri luoghi degni di una visita. Il mondo è un luogo vastissimo ma dobbiamo anche ricordare che l’Italia, il nostro Bel Paese, è una delle destinazioni più rinomate per i viaggiatori stranieri, quindi non sottovalutate tutte le fantastiche mete estive per single che affollano la penisola.
Le mete dell’estate per single over 50
In questo nostro articolo vogliamo proporvi alcuni viaggi estivi estivi per single over 50, le mete più interessanti e che potrebbero rivelarsi un’ottima soluzione per intraprendere un’avventura. Che siate soli, con amici o che preferiate fare incontri in loco, questi sono i luoghi da non farsi sfuggire.
Calabria
Come sottolineato in precedenza, l’Italia non è un luogo da sottovalutare e una delle regioni del Sud che attira molti visitatori ogni anno è proprio la Calabria, sede di tantissime spiagge dove non solo troverete un mare limpido, da vero e proprio paradiso terrestre, ma anche tantissima movida, per divertirvi in loco tra frequentatori abituali, turisti stranieri e così via. Non c’è bisogno di andare dall’altro lato del mondo per un po’ di sano intrattenimento e siamo sicuri che, una volta visitate le spiagge calabresi, la penserete allo stesso modo.
Emilia Romagna
La regione è conosciuta per il suo buon cibo e il divertimento estremo che va in scena sulle spiagge durante il periodo estivo. Indubbiamente il mare non può essere paragonabile a luoghi incantevoli che potete trovare nel profondo Sud ma ciò non vuol dire che questa destinazione non possa riservare numerose sorprese. Se non apprezzate molto fare bagni in acqua, sulle spiagge romagnole troverete tutto il divertimento che cercate, con discoteche, luoghi di aggregamento, attività, feste e tutto ciò che contraddistingue l’estate. Quali sono le mete in Emilia Romagna? Rimini e Riccione, ovviamente, ma anche Ravenna e Cattolica.
Grecia
Paese culla della civiltà occidentale, la Grecia esercita su noi italiani un fascino davvero unico. Se non avete mai avuto modo di visitarla e volete quindi organizzare delle perfette vacanze estive single over 50, all’insegna del bel mare, delle avventure e luoghi dall’elevata caratura, allora questo paese è proprio ciò che fa per voi. Sicuramente starete pensando che la Grecia è grande, quale sarà il miglior luogo? Abbiamo selezionato l’isola di Creta, con le sue spiagge uniche (come Seitan Limania), la piccola isola di Spinalonga, il villaggio di Loutro e naturalmente l’ottimo cibo che si può gustare in loco.
Caraibi
Non sarà una destinazione vicina, ma se volete regalarvi un viaggio sontuoso, che vi porterà nel Mar dei Caraibi, allora queste isole sono esattamente ciò che fa al caso vostro. Una meta molto popolare, anche in questo caso però bisogna decidere con attenzione le isole da visitare. Per single over 50 i luoghi più interessanti che abbiamo ricercato per voi sono Barbados e Grenada, entrambe ricche di spiagge spettacolari e attrazioni intriganti come il parco nazionale di Grenada.
Sri Lanka
Una destinazione esotica, anche conosciuta con il vecchio nome, Ceylon, lo Sri Lanka è un’isola che si trova nella zona sud orientale dell’India ed è una delle destinazioni esotiche più in voga tra i single over 50 che vogliono un viaggio avventuroso ma al tempo stesso sicuro. Una meta decisamente incompresa e ritenuta erroneamente fuori portata, è possibile godersi il viaggio in Sri Lanka visitando luoghi come Sigiriya Rock, ritenuto dall’UNESCO come luogo patrimonio dell’umanità, oppure la baia Arugam, per gli amanti delle spiagge e delle bellezze naturali.
Queste erano alcune delle destinazioni più popolari, se vuoi scoprirne delle altre non dimenticare di dare un’occhiata anche ad altri nostri articoli, come quello dedicato alle destinazioni per viaggi invernali per single over 50.