Le persone single over 50 hanno molte soluzioni per trovare nuovi amici, date e qualcuno da amare. Mentre ci sono siti generali di incontri, come Tinder, elencheremo qui le migliori app di incontri per persone single over 50.
SilverSingles
SilverSingles è un‘app di incontri dedicata esclusivamente a persone mature. La maggior parte degli utenti è composta da over 50. Dopo un rapido test della personalità, l‘utente inizia a ricevere corrispondenze basate sul suo profilo e sullo stato. L‘app prende in considerazione fattori come l‘età, la religione, l‘orientamento sessuale, gli interessi e le inclinazioni di vita. Gli utenti sono invitati a completare prima un‘intervista telefonica per verificare l‘attendibilità della loro identità. SilverSingles ha una chatroom dove i membri sono liberi di esprimere se stessi e fare conoscenza con persone nuove.
SeniorMatch
SeniorMatch è un‘altra app di incontri orientata a persone anziane che cercano amici, date, relazioni e anche matrimonio. I membri possono creare un profilo, caricare video e foto, cercare corrispondenze e navigare tra le diverse aree dell‘app. Gli utenti possono unirsi a gruppi tematici, leggere articoli o scaricare utili appunti sulla relazione mentre cercano matches basati sull‘età, la religione, l‘orientamento sessuale, gli interessi e le inclinazioni di vita. SeniorMatch si è anche impegnato a proteggere la privacy dei membri e a garantire che le loro interazioni siano sicure.
OurTime
OurTime è un‘app di incontri progettata appositamente per persone single over 50, quindi non è adatta a utenti di età inferiore. I membri possono creare un profilo, guardare le partite e utilizzare semplici sistemi di messaggistica interna. Come SilverSingles e SeniorMatch, OurTime ha un sistema di corrispondenza basato sugli interessi, così come un processo di verifica degli utenti. Gli utenti hanno anche accesso a contenuti di qualità, tra cui articoli utili su come creare un profilo d‘amore di successo, come rimanere sicuri su incontri, come ottimizzare la propria ricerca di persona nuova, come aiutare amici single e molto altro.
Bumble
Bumble è una piattaforma di incontri popolare per le persone mature che cercano amici, date e soprattutto relazioni di lunga durata. Offre una piattaforma di ricerca di base dove le persone possono trovare matches compatibili con età, posizione, interessi e persino progettato con criteri personalizzabili. Ci sono anche opzioni per ricerca avanzata, oltre alle chat private, ai gruppi e alle videoconferenze, tra le altre funzionalità sociali. Bumble è una scelta eccellente per le persone mature che cercano relazioni sicure e significative.
Zoosk
Zoosk è una delle piattaforme di incontri più popolari tra le persone single over 50. In questa app, puoi trovare notizie, informazioni e prospettive interessanti che ti aiuteranno a capire meglio come navigare nell‘amore. Zoosk usa l‘intelligenza artificiale (AI) per aiutare gli utenti a trovare persone compatibili, che potrebbero essere partner o semplici amici. L‘app è facile da usare, quindi perfetta persone anziane che non sono a proprio agio con le app di incontri digitali più recenti.
Per concludere, un gran numero di persone single over 50 usa app di incontri come SilverSingles, SeniorMatch, OurTime, Bumble e Zoosk. Ogni app richiede un profilo ben costruito prima di iniziare a cercare matches. Gli utenti possono cercare matches con una ricerca di base o fornendo maggiori dettagli per avere più opzioni. Per aumentare al massimo la sicurezza, tutte le app richiedono ai membri di seguire una serie di regole e offrono chatroom monitorate per incoraggiare la socializzazione sicura.
Hai dei figli e vuoi partecipare ad eventi per single con figli? Leggi qui.