Capodanno è una data speciale dell‘anno, in tutto il mondo la maggior parte delle persone cercano di passarlo in un modo piacevole. Per alcuni, la qualità di un buon Capodanno dipende dalle circostanze. A volte si tratta di dove andare, se trascorrere il tempo con amici o parenti e, in occasioni speciali, di trovare l‘amore. Fortunatamente, ci sono molte città in Europa che possono soddisfare tutte queste esigenze oltre a soddisfare sia coloro che cercano l‘azione e le opportunità di divertimento, sia le persone che desiderano addormentarsi sotto un cielo stellato e godersi l‘atmosfera natalizia. Qui ci sono cinque prelibatezze che possono offrirti un‘esperienza di Capodanno per single indimenticabile e magica.
Parigi, Francia
La città dell‘amore per eccellenza è la prima scelta delle persone che cercano l‘amore nei notti di Capodanno. Che tu sappia già dove eventualmente si trova il tuo Principe Azzurro o no, Parigi ha qualcosa da offrire a tutti. Per iniziare, La Tour Eiffel offre uno spettacolo mozzafiato tutte le notti, ma le vere attrazioni della notte sono le sue luci elettriche, i fuochi d‘artificio, i concerti e i fantastici locali notturni. Ha anche una tradizione di millenni di riunioni di famiglia, quindi se non riesci a trovare l‘amore nella città dell‘amore, allora puoi sempre raggiungere le tue radici. Passerete senz’altro un Capodanno per single indimenticabile.
Barcellona, Spagna
Il clima mite, la cultura vivace e la straordinaria architettura rendono Barcellona una meta ideale per un Capodanno per single all’insega sia amore che divertimento. E come i natali di Gaudí, La Sagrada Familia, la famosa chiesa che domina la skyline di Barcellona, è un must vedere per ogni viaggiatore durante la notte di Capodanno. La città promuove anche molti festival nelle notti di Capodanno, come la runa Nimeu Festival, che offre una vasta gamma di musica elettronica per invogliare la folla. Non dimenticare i grandiosi fuochi d‘artificio di Barcellona sul Ramblas.
Praga, Repubblica Ceca
Praga forse non ha lo stigma di ricerca di amore di Parigi, ma è una destinazione di Capodanno meravigliosa sia per gli amanti che per i gruppi di amici. La Cattedrale San Vito sulla piazza della città vecchia è traboccante di luci e musica, e con i suoi edifici barocchi e le antiche chiese, Praga sa come far passare un felice Capodanno a tutti gli ospiti. La notte Peterloo è l‘evento più importante della città durante la stagione natalizia, con migliaia di persone che si godono la musica, i giochi di luci e i meravigliosi fuochi d‘artificio in Piazza San Vito.
Amsterdam, Paesi Bassi
Amsterdam unisce il fascino di una “grande città” con l‘atmosfera intima ed accogliente di una piccola città, rendendola una destinazione ideale per le persone che vogliono una notte di Capodanno magica senza dover spendere troppo. Le vetrine illuminate per le feste, i mercati di Natale, le piste di pattinaggio e il modo di godersi un ottimo concerto rendono questo luogo prospero una delle destinazioni preferite in Europa.
Vienna, Austria
Questa vecchia capitale europea non deluderà i turisti sotto nessun aspetto, specialmente quando si tratta di intrattenimento natalizio. I famosi mercati di Natale di Vienna dispongono di ottimi prelibatezze con cibo e bevande di ogni genere, dal tipico pecorino austriaco alla birra artigianale, la capitale offre qualcosa a qualsiasi ospite. La notte del Capodanno può portare anche una magica esperienza sulle mendicanti oppure un concerto orchestrale nella Johannes Brahms Salon, assoggettati al fascino della Musica Classica.
Queste sono solo alcune delle migliori destinazioni europee per un Capodanno da single, ma questi cinque luoghi hanno qualcosa che li rende perfetti. Nel divertimento, nella Ricerca di amore o in tante belle attività, queste destinazioni non deluderanno nessuno. Allora, vieni a goderti un Capodanno memorabile, in una di queste città europee mistiche, e potrebbe essere un anno magico più di quanto tu non possa immaginare.
Se vuoi altre idee su possibili mete invernali da tener in considerazione anche per capodanno, leggi qui.