Le esperienze che è possibile fare in giro per il mondo, durante le vostre vacanze single over 50, sono davvero tantissime. Potete infatti visitare tantissimi paesi e scoprire delle attività per single davvero intriganti, esotiche, nuove e piacevoli. Non c’è bisogno di essere sempre in coppia per vivere un momento indimenticabile e siamo qui proprio per dimostrarvi che potete divertirvi senza nessun tipo di limite.
Se ne avete abbastanza di degustazione vini in Italia e volete andare all’estero per la vostra prossima avventura, ecco alcune attività che non potete perdervi in alcuni dei paesi più intriganti di tutto il globo terrestre. Ricordate che i viaggi per single over 50 rappresentano una grande opportunità dal momento che si ha più esperienza e la maturità raggiunta permette di assaporare meglio ogni singolo momento, non limitate dunque le vostre attività a ciò che già conoscete perfettamente ma abbandonatevi a situazioni nuove!
Alla scoperta dell’Antartide
Vero e proprio continente situato al Polo sud, ogni anno è possibile vivere una vera e propria avventura partecipando a crociere che navigano tra i ghiacci antartici. Uno dei vantaggi è dato dalla possibilità di rilassarsi e godersi l’esperienza senza troppo stress dal momento che sono solitamente organizzati in maniera certosina. Si tratta di un’attività che non tutti prendono in considerazione, ritenendola un po’ troppo faticosa oltre i 50 anni, tuttavia non è assolutamente così e si tratta di un’esperienza che vi consigliamo vivamente, rivelandosi uno dei migliori viaggi organizzati per single over 50.
La misteriosa Scozia
Castelli, fortezze militari, splendidi paesaggi e scogliere fantastiche, la Scozia è una destinazione ricca di attività che vi permetteranno di vivere esperienze uniche, che ricorderete per tutta la vita.
Il Canale di Caledonia è navigabile con una crociera, per poter ammirare il Great Glen e il castello Aldourie. Se non volete necessariamente salire su una barca, potete anche visitare i sotterranei della zona vecchia di Edimburgo, costruiti nel diciottesimo secolo e ricchi di storia e di folclore, dove si sono tenuti eventi legati a streghe e criminali
La biodiversità del Costa Rica
La Repubblica di Costa Rica, in America centrale, è uno dei luoghi migliori per gli amanti della natura. Basti pensare che in questa zona è presente oltre il 5% dell’intera biodiversità mondiale. Tra le bellezze naturali de La Fortuna, con i villaggi di aborigeni e le splendide cascate, passando per i tour notturni della giungla, alla scoperta di tutti gli animali notturni che popolano queste aree selvagge. Il Costa Rica è un luogo che vi rinvigorirà, a patto che vogliate vivere delle esperienze davvero uniche, con la costante della natura che vi circonda a ogni passo.
L’esotico Giappone
Una delle mete più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo, il Giappone è davvero un luogo mistico dove modernità e tradizione si uniscono per creare esperienze uniche. Oltre al classico giro di Tokyo, per vedere una delle megalopoli più popolate del mondo, ci sono tantissime attività da prendere in considerazione. Tra queste c’è la vera cerimonia del té, così come veniva praticata durante il periodo Edo, per apprendere i segreti di questa antica arte, ma anche tantissimi viaggi che puntano invece sulla bellezza dei paesaggi naturali.
Tra questi troviamo il treno che viaggia nei pressi del fiume Hozu usando la linea Sagano, attraversando a bordo di un antico vagone l’area popolata da ciliegi in fiore o le fantastiche foglie autunnali dei momiji, ma anche la linea Hakone Tozan, una delle più antiche tratte montane.
Se i nostri consigli di attività per single over 50 hanno nuovamente acceso il vostro interesse per i viaggi e le esperienze uniche, speriamo prendiate in considerazione le destinazioni proposte. Ricordate anche i nostri consigli per viaggi estivi e invernali per single over 50, dove vi diamo tante altre dritte per vivere momenti magici.